Innovazione
Mettere in discussione convinzioni e sistemi collaudati, alla ricerca di nuove tecniche che possano migliorare il prodotto. È questo uno dei tratti distintivi della nostra azienda. Un vero e proprio metodo di lavoro, orientato al miglioramento costante e all’innovazione del ciclo produttivo. Per questo negli anni abbiamo sperimentato e perfezionato nuove tecniche di coltivazione in collaborazione con numerose altre aziende e con l’ università di Firenze.
Dal pirodiserbo, alla sterilizzazione dei terreni attraverso l’impiego di vapore e concimi; dalla cogenerazione applicata alle serre, all’utilizzo del compost nella coltivazione degli ortaggi. Dall’uso della biomassa per il riscaldamento delle serre ed un miglior controllo del microclima interno, alla recente introduzione della coltivazione idroponica col metodo del “floating system”. Tecnica, quest’ultima, divenuta lo standard per la coltivazione del basilico, delle insalate e dell’erba cipollina.
PACKAGING
INFORMATIZZAZIONE
FLESSIBILITA'
Questo ci permette di lavorare da decenni con la grande distribuzione e con altre realtà del settore agricolo e alimentare.